L'armamento francese CMA CGM ha ordinato la costruzione di otto portacontainer da 8.200 teu alla sudcoreana Hyundai Heavy Industries (HHI). Le navi, che avranno una velocità di 25,4 nodi, saranno consegnate a partire dal marzo 2006 al ritmo di un'unità al mese.
Le nuove portacontainer, di bandiera francese, saranno utilizzare per sostituire le otto navi della capacità unitaria di 6.500 teu attualmente impiegate nel servizio FAL tra Asia ed Europa, che ha rotazione Amburgo, Zeebrugge, Southampton, Malta, Khor Fakkan, Hong Kong, Shanghai, Ningbo, Yantian, Hong Kong, Port Kelang, Malta, Le Havre, Rotterdam, Amburgo.
Le otto portacontainer da 6.500 teu ora impiegate nel servizio FAL saranno trasferite nel servizio NCX (North China Express) in sostituzione delle attuali portacontainer da 5.700 teu. Queste ultime rimpiazzeranno le navi da 4.000 teu utilizzate nel servizio Mediterranean Express MEX, che ha rotazione Barcellona, Fos, Genova, Malta, Damietta, Port Kelang, Hong Kong, Pusan, Shanghai, Hong Kong, Chiwan, Port Kelang, Damietta, Malta, Barcellona.