Nel primo semestre di quest'anno China Merchants Holdings (Pacific) Ltd. (CMHP), società il cui principale azionista è la China Merchants Holdings International Ltd. (CMHI) con il 23,9% del capitale, ha totalizzato un fatturato di 26 milioni di dollari di Singapore (14,8 milioni di dollari USA), con una progressione del 51% rispetto allo stesso periodo del 2002. L'utile dopo le imposte è ammontato a 3,9 milioni di dollari di Singapore (+378%).
La società opera principalmente nel settore portuale attraverso l'associata Shenzhen Haixing Harbor Development Co. Ltd., che si occupa dello sviluppo del porto di Mawan nell'area portuale di Shenzhen, e nel settore immobiliare, con attività in Nuova Zelanda.
Nei giorni scorsi intanto la società terminalista Modern Terminals, filiale del gruppo China Merchants Holdings International, ha ordinato 10 gru a portale su gomma alla cinese Shanghai Zhenhua Port Machinery Co., Ltd. I nuovi mezzi saranno impiegati nell'area del nuovo Container Terminal 9 (CT9) di Hong Kong assegnata alla Modern Terminals.