Nel terzo trimestre di quest'anno la compagnia di navigazione Samudera Shipping Line di Singapore ha totalizzato un utile netto di 2,19 milioni di dollari di Singapore (1,26 milioni di dollari USA) su un fatturato di 131,55 milioni di dollari di Singapore, contro rispettivamente 7,01 milioni e 116,46 milioni di dollari di Singapore nel corrispondente periodo del 2002. L'utile operativo è ammontato a 2,13 milioni di dollari di Singapore (-70,3%).
L'incremento del giro d'affari è stato determinato dalla crescita del volume containerizzato trasportato, dall'aumento dei noli, dall'impiego di ulteriori sette navi e dall'attività della nuova filiale Silkargo di Dubai (
inforMARE dell'
8 aprile 2003). I risultati della compagnia hanno però risentito di un incremento del 13% dei costi nel settore del trasporto containerizzato, di un aumento del 20% del costo dei noleggi, della cessazione - avvenuta lo scorso 1' luglio - dei ribassi sulle tariffe praticate nel porto di Singapore da PSA e dell'impiego di ulteriori tre navi nel Medio Oriente. Hanno inoltre contribuito negativamente l'avvio di due nuovi servizi per lo Yemen e il Vietnam e l'impatto dei cambi valutari.