Il gruppo britannico Exel comprerà la società di logistica Cappelletti Spa, che ha sede a Milano e sette unità operative in Italia.
L'acquisto avverrà in contanti, ha annunciato ieri Exel senza precisare il valore complessivo dell'operazione. E' previsto il possibile versamento di ulteriori somme legate alle performance registrate dall'azienda italiana. I beni immobili di Cappelletti al 31 dicembre scorso sono stati valutati pari a 13 milioni di euro. Il team management della società - ha precisato Exel - rimarrà coinvolto attivamente nell'attività della società anche ad acquisizione avvenuta.
«Cappelletti - ha detto l'amministratore delegato del gruppo britannico, John Allan - offre a Exel la grande opportunità di potenziare la sua presenza nell'importante mercato italiano della contract logistics senza esporre il gruppo a considerevoli investimenti. Le sinergie create tra le due società, combinando le attività fortemente focalizzate sulla clientela locale con le relazioni a livello globale, ci consentiranno di accelerare la crescita delle nostre attività in Italia».
Nel 2002 Cappelletti ha registrato un fatturato di oltre 44 milioni di euro.