La Kühne & Nagel (AG & Co.), filiale tedesca del gruppo logistico elvetico Kühne & Nagel International AG, ha stretto un accordo di cooperazione con la società di logistica tedesca WM-Group di Bocholt, di cui ha acquisito le attività di contract logistics in Germania orientale.
L'intesa prevede che i centri logistici della WM a Chemnitz e Leipzig diventino di proprietà della Kuehne & Nagel a partire dal prossimo 1' gennaio. L'accordo prevede inoltre che Kuehne & Nagel acquisisca il 40% del capitale della WM Cargonet GmbH & Co. KG, filiale di WM-Group.
«Dopo l'acquisizione delal Pracht - ha detto ieri l'amministratore delegato di Kühne & Nagel (AG & Co.) KG, Ewald Kaiser - la partnership con WM-Group è un ulteriore passo verso il nostro obiettivo strategico costituito dal rafforzamento e dall'ampliamento delle attività contract logistics e stradali, in particolare nella Germania orientale. WM-Group è uno dei leader del mercato regionale dell'autotrasporto negli interessanti mercati della Renania Settentrionale-Vestfalia e Sassonia. Investendo in quest'attività saremo in grado di migliorare ulteriormente la nostra offerta».
WM-Group ha circa 1.000 dipendenti in Germania e uffici a Bocholt, Chemnitz, Duisburg e Leipzig.