La spagnola Dragados Servicios Portuarios y Logísticos (SPL) ha costituito una joint venture con le cinesi Tangshan Port Investment (che fa capo al governo di Pechino) e Beijing Jinzhou Engineering & Technology. La nuova società, denominata Jingtang International Container Port Co., Ltd., avrà il compito di gestire un container terminal nel porto cinese di Jingtang per i prossimi cinquant'anni.
Il nuovo terminal inizierà ad operare nel prossimo febbraio. L'impianto coprirà una superficie di 170.000 metri quadrati e disporrà di due banchine lunghe ognuna 557 metri. Obiettivo dei tre partner è di raggiungere una movimentazione annua di 400.000 teu entro il 2006.
Il progetto prevede un investimento di 36 milioni di euro.
Il porto di Jingtang, situato nella provincia di Hebei, è collegato con la capitale Pechino, che dista 250 chilometri, sia con una linea ferroviaria che con un'arteria autostradale. Negli ultimi anni lo scalo ha registrato un incremento annuo del 25% del traffico merci ed è atteso un ulteriore consistente aumento in concomitanza con lo svolgimento dei giochi olimpici a Pechino, in programma nel 2008.