La belga Cobelfret ha ottenuto in concessione per vent'anni circa 60 acri dell'Humber Sea Terminal (HST), l'impianto terminalistico sul fiume Humber gestito dal gruppo britannico Simon Group plc. Per fare spazio alle attività della Cobelfret sarà costruita una quarta banchina per il traffico ro-ro con un investimento di circa 25 milioni di sterline.
Dal prossimo gennaio Coberfret utilizzerà il terminal HST per il suo servizio con Goteborg. Inizialmente la compagnia belga si avvarrà degli accosti non più utilizzati dalla Seawheel, che alla fine di quest'anno terminerà il servizio ro-ro che collega il terminal britannico con il porto di Amburgo.
L'accordo prevede che Cobelfret paghi inizialmente un canone di 6,8 milioni di sterline all'anno, con un successivo incremento annuo fissato nel 2%. La società belga dovrà inoltre pagare l'eventuale volume di traffico eccedente la quota annua concordata.
Nello scorso ottobre il gruppo Simon aveva stretto un analogo accordo con la United European Car Carriers (UECC) che dal prossimo gennaio utilizzerà l'Humber Sea Terminal per l'attività generata dal suo cliente GEFCO (UK) Limited, la società britannica di logistica del gruppo automobilistico francese Peugeot.