Nel corso della presentazione del nuovo yacht di lusso
Admiral 40, avvenuta oggi a Milano, Cantieri Navali Lavagna (CNL) ha illustrato la nuova strategia aziendale, che prevede la strutturazione dell'azienda come "corporate" all'interno della quale vengono individuate specifiche categorie di prodotto - Admiral, Admiral Challenger, Admiral Ghibli - e strutturate specifiche aree di servizio, mediante la creazione delle nuove divisioni post-vendita "Admiral Yachts Services" e gestione usato "Admiral Pre-Owned Yachts".
«Admiral Yachts Services - ha spiegato Giorgio Russo, nuovo direttore marketing e commerciale di CNL - prevede l'apertura di punti autorizzati gestiti da professionalità di provata esperienza e stile, in linea con i valori e i contenuti che il marchio Admiral da sempre rappresenta. Con Admiral Pre-Owned Yachts, Admiral inizia a gestire l'usato (Admiral e altri marchi leader nel settore megayacht), secondo quei criteri di qualità e privacy che da sempre caratterizzano CNL: le imbarcazioni vengono affidate ad Admiral direttamente dai clienti e Admiral, senza posizionarle sul mercato, le propone direttamente al nuovo cliente finale, evitando in questo modo la svalutazione dello yacht e garantendo la riservatezza assoluta delle transazioni».
Il gruppo CNL, costituito nel 1980 con l'acquisizione da parte di Aldo Ceccarelli dei Cantieri Navali Lavagna e dei Cantieri Navali Liguri di Riva Trigoso (già rilevati nel 1962), è titolare dei due marchi Admiral e Ghibli.
CNL opera nel settore dei megayacht di lusso. Tutta la produzione del cantiere è realizzata in alluminio.