Il presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti, e i capigruppo dell'ente regionale hanno incontrato oggi una delegazione composta dai rappresentanti sindacali e dai lavoratori di Festival Crociere. Al termine dell'incontro il consiglio regionale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno che impegna il presidente della giunta regionale ad intervenire con urgenza presso il governo italiano per garantire la ripresa dell'attività della società crocieristica ed evitare lo smembramento della proprietà delle navi dalle attività aziendali.
Il documento ricorda che Festival Crociere occupa a Genova oltre 200 dipendenti diretti, centinaia di lavoratori dell'indotto, 135 provveditori di bordo e che sono in corso diverse trattative tese ad ottenere l'acquisizione delle navi della compagnia in alternativa al dissequestro. Nella discussione tutti gli intervenuti hanno paventato che la soluzione alla crisi possa essere la semplice vendita delle navi stralciate dalla società e dai dipendenti.
Sandro Biasotti ha definito la situazione molto preoccupante, ha ricordato che il governo è già intervenuto diverse volte per affrontare il problema e che ci sono diverse cordate finanziarie e imprenditoriali pronte ad intervenire.