Domani una delegazione del Direttorio degli Spedizionieri Svizzeri e di Hupac Intermodal giungerà alla Spezia, su invito della locale Autorità Portuale, per compiere una visita al porto che si concluderà lunedì prossimo. La delegazione sarà accolta dal presidente dell'ente portuale, Giorgio Bucchioni, e dagli operatori e dai presidenti delle associazioni di categoria. Durante l'incontro - ha anticipato la port authority - si porrà l'accento sulle caratteristiche della portualità spezzina in particolare sugli aspetti riguardanti le infrastrutture ferroviarie nonché sui futuri piani di sviluppo previsti dal Piano Regolatore Portuale che verranno poi illustrati dettagliatamente anche nel corso della successiva visita al porto mercantile.
I rappresentanti degli spedizionieri svizzeri e della Hupac hanno già proposto di organizzare nei prossimi mesi una presentazione dei servizi dello scalo spezzino agli operatori elvetici.
Nel programma della visita sono state inserite anche numerose iniziative per promuovere il territorio spezzino: sabato la delegazione svizzera visiterà i musei cittadini, mentre per domenica è prevista una visita al borgo di Portovenere ed al Parco delle Cinque Terre.