La britannica Associated British Ports Holdings PLC (ABP) ha reso noti oggi i risultati preliminari del primo semestre di quest'anno. ABP prevede di concludere il periodo con un incremento del fatturato non inferiore al 4% rispetto al primo semestre del 2003 e con un incremento del risultato operativo non inferiore al 2%.
Nei primi sei mesi di quest'anno ABP ha registrato una continua crescita dei traffici ro-ro e container nei porti che il gruppo portuale britannico gestisce nel Regno Unito. Positive anche le performance della filiale statunitense Amports che totalizzerà un fatturato superiore del 10% e un utile operativo superiore dell'80% rispetto al primo semestre dello scorso anno nonostante l'indebolimento del dollaro nei confronti della sterlina.
Associated British Ports ha affermato che la decisione del governo di Londra di bocciare il suo progetto per la costruzione di un nuovo container terminal a Dibden Bay non avrà alcun impatto rilevante a breve termine sulle attività portuali del gruppo nel Regno Unito (
inforMARE del
20 aprile 2004).