Nei primi sei mesi dell'anno fiscale 2004, conclusisi lo scorso 31 marzo, il porto di Port Everglades ha registrato un incremento di nove milioni di dollari circa dei ricavi derivanti dalle attività portuali, che sono saliti a 57,7 milioni di dollari.
«Una quantità di nuove e più grandi navi da crociera, numerosi nuovi servizi container dal Sud America e un nuovo servizio settimanale diretto da e per la Cina, il più grande centro manifatturiero del mondo - ha spiegato recentemente il direttore del porto di Port Everglades, Ken Krauter - sono i fattori che hanno determinato la rilevante crescita che abbiamo rilevato nella prima metà dell'anno fiscale. Inoltre le diversificate fonti di introito del porto hanno contribuito al successo complessivo dello scalo».
Il più sensibile incremento del traffico è stato quello registrato nel settore delle crociere che, nel primo semestre dell'anno fiscale 2004, hanno totalizzato 2,5 milioni di passeggeri, con una progressione del 29% rispetto al corrispondente periodo dell'anno fiscale precedente. Nei primi nove mesi del corrente anno fiscale, conclusisi lo scorso 30 giugno, il traffico passeggeri si è attestato ad oltre 3,4 milioni di unità.
Nel primo semestre dell'anno fiscale 2004 il traffico merci è ammontato a 2,4 milioni di tonnellate, con un incremento del 12,9% rispetto alla prima metà dell'anno fiscale 2003.