La società E.H. Harms Automobile-Logistics (EHH) di Brema ha realizzato un nuovo terminal intermodale per il traffico di autovetture nell'area portuale di Duisburg-Rheinhausen. L'impianto, che copre un'area di 100mila metri quadrati, è stato battezzato Duisburg Auto Terminal ed inizierà ad operare nel corso del primo trimestre di quest'anno creando circa 140 nuovi posti di lavoro.
Nel nuovo terminal, che potrà essere ampliato fino a 200mila metri quadrati, sarà realizzato un workshop e verranno eseguiti servizi connessi al traffico e alla consegna di auto quali la verniciatura, la sceratura, il lavaggio e la preparazione dei veicoli.
«L'area di Duisburg-Rheinhausen - ha commentato il chiarman di EHH, Ulrich Burgath - offre le condizioni ideali per il traffico multimodale verso l'Europa centrale ed orientale. Inoltre Duisport è l'hinterland hub centrale per i porti del Mare del Nord. La distribuzione di veicoli per il Nord-Reno Westfalia e per le nazioni del Benelux può gestita da Duisburg».