Il gruppo armatoriale francese CMA CGM ha ordinato quattro portacontainer della capacità unitaria di 8.400 teu alla Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering Co. (DSME). La commessa - ha reso noto oggi il gruppo navalmeccanico sudcoreano - ha un valore di 514,8 miliardi di won (514,8 milioni di dollari). Le quattro navi saranno consegnate entro il maggio 2009.
DSME ha incamerato anche ordini per la costruzione di due navi per gas naturale liquefatto della capacità unitaria di 84.000 metri cubi per la belga Exmar Marine N.V. e per due navi del medesimo tipo e capacità per la greca Maran Gas Maritime Inc. Le quattro unità saranno consegnate entro il novembre 2008.
Complessivamente il valore delle otto navi ordinate a DSME ammonta a 880 milioni di dollari.
Dall'inizio dell'anno il gruppo sudcoreano ha ottenuto ordini del valore complessivo di 2,4 miliardi di dollari per la costruzione di 12 navi. Obiettivo di DSME per il 2005 è di registrare nuovi ordini per un valore di sei miliardi di dollari. Attualmente il portafoglio ordini del gruppo ammonta a 14,8 miliardi di dollari e assicura lavoro per oltre tre anni.