La nave da crociera
Enchantment of the Seas di Royal Caribbean International è sottoposta a lavori di allungamento con l'aggiunta di una sezione centrale della lunghezza di da 22,2 metri (73 piedi). Il cantiere navale finlandese Aker Finnyards, che ha costruito la nave, ha assunto la responsabilità generale di progettazione, costruzione e installazione della sezione centrale, mentre il cantiere navale olandese Keppel Verolme ha eseguito il sezionamento della nave, l'inserimento della sezione centrale e sta riassemblando le parti. Per dividere la nave in due gli operai hanno impiegato sei giorni a tagliare oltre 600 metri (1969 piedi lineari) di acciaio con fiamme a gas ed ossigeno e seghe circolari. Una volta tagliate, le sezioni sono state posizionate con scivoli e prese idrauliche, guidate da un sistema di allineamento laser. La sezione di prua da 10.265 tonnellate metriche (11.315 tonnellate) è stata posizionata per prima; quindi il corpo centrale da 2.666 tonnellate metriche (2.939 tonnellate) è stato allineato e spinto all'indietro verso la sezione di poppa della nave. Poi la sezione di prua è stata riposizionata. Attualmente gli operai stanno risaldando
Enchantment of the Seas, un lavoro di due settimane che implica anche il ricollegamento di quasi 1.300 cavi, tubi e condotti alle due estremità del nuovo corpo.
L'allungamento della nave offre 151 nuove cabine private e molte strutture e attrazioni innovative, tra cui ponti sospesi, un percorso di fitness con quattro stazioni sportive, una zona di giochi interattivi con fontane e i primi trampolini per bungee sul mare.
Quando sarà di nuovo intera
Enchantment of the Seas effettuerà le prove in mare e ritornerà in servizio il prossimo 7 luglio. La nave percorrerà una serie di rotte tra New England/Canada da Cape Liberty Cruise Port a Bayonne, New Jersey, Filadelfia e Boston. L'unità ritornerà a Fort Lauderdale ad ottobre per riprendere gli itinerari da quattro e cinque notti nei Caraibi.