
Il cantiere navale ASL Shipyard del gruppo ASL Marine Holdings di Singapore ha ottenuto ordini del valore di 60,3 milioni di dollari di Singapore (35,4 milioni di dollari USA) relativi alla costruzione di nove navi. Si tratta - ha precisato ieri il cantiere - di due Offshore Emergency Response & Rescue Vessels e di cinque Azimuth Stern Drive Tugs che saranno consegnati ad alcuni clienti europei entro la prima metà del 2007.
«Dal 1' luglio 2004 - ha detto il chairman e amministratore delegato di ASL Marine, Ang Kok Tian - il gruppo si è assicurato nuovi contratti per costruzioni navali del valore di 233,9 milioni di dollari di Singapore relativi a 23 navi. Ciò rappresenta un notevole miglioramento rispetto al valore di 116,7 milioni di dollari di Singapore dei nuovi contratti di costruzione navale per 51 navi che ci siamo assicurati nel corso dell'anno finanziario terminato il 30 giugno 2004».
Nei giorni scorsi ASL Shipyards aveva incamerato nuovi ordini del valore di 100,3 milioni di dollari di Singapore per la consegna di otto nuove navi a clienti europei ed indonesiani; inoltre il 1' dicembre scorso il cantiere aveva ottenuto ordini del valore di 73,3 milioni di dollari di Singapore per la costruzione di otto nuove navi per clienti europei e malesi.
Il valore dell'orderbook del cantiere al 31 dicembre scorso ammontava a circa 175,4 milioni di dollari di Singapore.