È stato presentato oggi a Napoli il treno speciale "Napoli Express" dedicato ai crocieristi che sbarcano nel porto partenopeo. Il servizio, organizzato dalla Circumvesuviana e dalla Sea Train, prevede la stipula di accordi con le compagnie crocieristiche che vogliano offrire ai propri clienti un suggestivo viaggio su un treno speciale della Circumvesuviana e una serie di escursioni tra Pompei, il Vesuvio e Sorrento.
Una volta sbarcati dalla nave, i crocieristi raggiungeranno il treno speciale con i pullman della Circumvesuviana. Il "Napoli Express", che potrà trasportare fino a 114 passeggeri, impiegherà 25 minuti per raggiungere Pompei e 45 minuti per arrivare a Sorrento.
Il servizio è stato presentato dagli assessori ai Trasporti e al Turismo della Regione Campania, Ennio Cascetta e Marco Di Lello, e dal direttore di Circumvesuviana, Antonio Sarnataro. Hanno partecipato all'incontro Ignazio Porcari, presidente di Sea Train, Pietro Capogreco, segretario generale dell'Autorità portuale di Napoli e Antonio Acampora in rappresentanza di Terminal Napoli, la società che gestisce il terminal crocieristico del porto di Napoli.