Quest'anno Costa Crociere raddoppierà gli scali al porto di Izmir, che saliranno a 51 contro i 26 del 2005. La compagnia prevede di movimentare 100.000 passeggeri nel porto turco, con un incremento dell'80% rispetto allo scorso anno.
Oggi la nave da crociera
Costa Fortuna è giunta a Izmir per il terzo di una serie di sette scali che la porteranno nel porto turco ogni undici giorni sino ad aprile 2006. In questa oc
casione Pier Luigi Foschi, presidente ed amministrazione delegato di Costa Crociere e cittadino onorario di Izmir, ha incontrato le massime autorit' locali, tra cui Oguz Ka&gan Köksal, governatore di Izmir, Ekrem Demirtas, presidente della Camera di Commercio di Izmir, e Michele Tommasi, console d'Italia ad Izmir.
«È questo - ha ricordato Foschi - il terzo anno consecutivo in cui le nostre navi fanno scalo regolare ad Izmir. Anno dopo anno abbiamo incrementato la nostra presenza sia come numero di scali che come passeggeri movimentati, portando navi sempre più grandi e moderne. Quest'anno saremo presenti, con ben quattro navi, sia nella stagione estiva che durante quella invernale. Inoltre l'arrivo a fine anno della prossima ammiraglia della flotta Costa è un'ulteriore conferma della nostra volontà di proseguire e rafforzare la nostra presenza».