Un incendio scoppiato ieri a bordo della nave da crociera
Star Princess della Princess Cruises in navigazione dalla Grand Cayman a Montego Bay ha causato la morte di un passeggero, deceduto per arresto cardiaco, l'intossicazione di due passeggeri e intossicazioni meno rilevanti ad altri nove crocieristi.
Le fiamme - secondo i primi accertamenti - sono divampate negli alloggiamenti dei passeggeri. Le cabine interessate dall'incendio - ha precisato la compagnia - sono state circa 100. Non è ancora stata accertata la causa dell'incendio, che è stato rapidamente domato.
Princess Cruises ha deciso di terminare la crociera della
Star Princess a Montego Bay e di organizzare il rientro aereo a casa dei passeggeri. La compagnia rimborserà interamente il prezzo della crociera e del volo aereo a tutti i passeggeri; inoltre risarcirà i passeggeri per qualsiasi altra spesa necessaria per il loro rientro e offrirà loro uno sconto su una futura crociera pari al 25% del prezzo pagato per la crociera interrotta a Montego Bay.
Nonostante la nave sia pienamente operativa, la prossima crociera della
Star Princess in partenza da Fort Lauderdale è stata cancellata. Ai passeggeri di questa crociera saranno offerti gli stessi rimborsi previsti per i passeggeri presenti a bordo della nave al momento dell'incidente.