La compagnia di navigazione belga Delphis ha comprato la tedesca TeamLines (gruppo Finnlines), che opera servizi feeder in Nord Europa. Con l'acquisizione - ha precisato oggi la compagnia di Anversa - Delphis avrà otto filiali in Belgio, Germania, Finlandia, Svezia, Norvegia, Spagna, Portogallo e Polonia e nove uffici commerciali in altre otto nazioni.
Inoltre, con il takeover su TeamLines, la flotta di Delphis salirà a 45 navi e i volumi trasportati ad oltre un milione di teu. La compagnia belga, che avrà complessivamente 155 dipendenti, prevede di totalizzare un fatturato di oltre 340 milioni di euro nel 2006, contro i 12 milioni di euro previsti per l'attività della sola Delphis. I dipendenti di TeamLines sono 129, di cui 90 impiegati nel quartier generale di Amburgo, 26 ad Helsinki, 10 a Goteborg e tre ad Oslo.
«L'acquisizione di TeamLines - ha dichiarato il business development and finance manager della compagnia belga, Chris Vermeersch - si adatta perfettamente nella strategia di Delphis. Dopo una rilevante crescita organica, abbiamo deciso di concentrarci sulle acquisizioni e le partnership. Ciò significa che il nostro network europeo sarà esteso a Scandinavia, Stati baltici e Russia».
Delphis, che è stata costituita nel marzo 2004, attualmente ha uffici esteri in Spagna, Portogallo e Polonia.
Ricordiamo che Finnlines è partecipata con il 30,5% del capitale azionario dal gruppo armatoriale Grimaldi di Napoli.