L'Autorità Portuale di Ravenna ha annunciato oggi che è stata ufficialmente nominata la commissione che avrà il compito di esaminare le offerte relative all'affidamento dell'incarico per il "Progetto unitario urbanistico ai fini della realizzazione del distretto per la nautica da diporto". Il progetto mira alla creazione nella zona portuale ravennate di un distretto della cantieristica per la nautica da diporto. L'area individuata è quella del Comparto Agip, ex area Sarom.
Con la nomina della commissione - ha spiegato l'ente portuale - è stato compiuto un ulteriore passo verso la realizzazione di un progetto cui concorrono Regione Emilia-Romagna, Autorità Portuale, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Ravenna in considerazione della sua rilevanza economica, industriale e sociale.
La commissione è composta da Fabio Maletti, responsabile della Sezione Tecnica dell'Autorità Portuale di Ravenna, da Uberto Siola, esperto in architettura ed urbanistica e direttore del Centro Interdipartimentale "Luigi Pisciotti" presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Napoli, da Alberto Mutti, capo servizio progettazione urbanistica dell'amministrazione comunale di Ravenna, da Natalino Gigante, vice presidente della Camera di Commercio di Ravenna e da Stefano Salvotti, ingegnere civile, progettista di opere portuali.