Il direttore generale di Costa Crociere, Gianni Onorato, ha incontrato i responsabili della sede italiana di Air France per cercare di individuare nuove opportunità di collaborazione tra le due società.
«Attualmente - ha spiegato oggi la compagnia crocieristica genovese - Costa Crociere rappresenta il primo cliente del settore crociere per Air France Italia, che trasporta gli ospiti Costa verso le destinazioni dei Caraibi, Pointe a Pitre e Miami, a cui si aggiungono, per il 2007, le nuove destinazioni di Singapore e Dubai, ovvero i porti di imbarco che Costa Crociere ha scelto per i suoi nuovi itinerari invernali nel Golfo Arabo e in Asia, destinati prevalentemente agli ospiti provenienti dall'Europa, Italia, Francia e Germania in particolare».
«La collaborazione tra Costa Crociere ed Air France - ha ricordato la compagnia italiana - è iniziata sul mercato francese, dove Costa è leader con una quota di mercato pari al 50%, e dove è presente con il suo ufficio di Parigi sin dagli anni Cinquanta. Dal 1993 al 2005 i passeggeri francesi di Costa Crociere sono quasi quadruplicati, e il tasso di riconoscimento del marchio Costa ha ormai raggiunto il 75% della popolazione».