Il gruppo Gallozzi di Salerno è diventato azionista di Terminal Intermodale di Nola (TIN), società di intera proprietà di Interporto Campano Spa che gestisce il terminal ferroviario interno all'interporto. L'accordo, che riserva alla Gallozzi una quota significativa in TIN, prevede che il presidente del gruppo salernitano, Agostino Gallozzi, assuma la carica di amministratore delegato della Terminal Intermodale di Nola.
«Ritengo - ha commentato il presidente di Interporto Campano, Gianni Punzo - che l'intesa raggiunta sia l'inizio di un percorso di ulteriore crescita per la nostra regione sotto il profilo dell'offerta della logistica integrata. Abbiamo saputo in questi anni realizzare a Nola una "piastra" molto competitiva che ha assunto un ruolo propulsore per l'economia della Campania e di vaste aree del Mezzogiorno. La collaborazione con il gruppo Gallozzi è strategicamente importante perché consente di rafforzare la logica di "sistema" che avrà ricadute positive sui poli portuali di Napoli e di Salerno».
«Per il nostro gruppo - ha rilevato Agostino Gallozzi - è un passaggio estremamente rilevante, in piena coerenza con il percorso di integrazione con il sistema logistico campano. Le sfide dei mercati internazionali impongono di costruire e di rafforzare piattaforme logistiche altamente competitive ed in grado di offrire servizi in tempo reale. Nola è un punto di riferimento nel Mezzogiorno e può offrire ancora più interessanti occasioni di crescita ai porti di Napoli, di Salerno e di tutto il Sud Italia, che proprio attraverso Nola aumentano il livello complessivo di offerta da mettere in campo per intercettare una domanda articolata, giustamente attenta ai costi ed alle convenienze».