Nell'aeroporto tedesco Frankfurt-Hahn è stato inaugurato il nuovo terminal merci Bucher Cargo Centre realizzato dal gruppo Bucher.
Il terminal ha superfici per un totale di 6.800 metri quadrati incluso un edificio di 1.400 metri quadrati costato circa sei milioni di euro.
Il centro è gestito dalla Hahn Cargo Services GmbH (HCS), filiale del gruppo Bucher, che movimenta carichi principalmente per conto della Fraport Cargo Services GmbH (FCS), una società del gruppo Fraport AG.
Hahn Cargo Services è stata costituita due anni fa ed ha circa 50 dipendenti, rispetti ai venti di inizio 2006. «Prevedo - ha detto il managing partner del gruppo Bucher, Gerhard Bucher - che il nostro nuovo terminal raggiungerà il limite della propria capacità fin dal prossimo anno. Riteniamo che movimenteremo circa 85.000-90.000 tonnellate; per questo volume avremo bisogno di 80 dipendenti, che saranno assunti principalmente nella regione».
Nei primi dieci mesi di quest'anno l'aeroporto Frankfurt-Hahn, che è il quarto aeroscalo merci della Germania, ha movimentato circa 85.000 tonnellate di merci, con un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo del 2005.