Schenker ha inaugurato un proprio centro logistico nel porto di Rostock. Lo scalo - ha spiegato il gruppo tedesco - è stato scelto per le sue eccellenti infrastrutture portuali e per il gran numero di compagnie traghetto e servizi ro-ro presenti.
«Questo investimento particolarmente significativo in un'ulteriore interfaccia multimodale tra differenti vettori, camion, nave e treno - ha detto ieri l'amministratore delegato di Schenker Deutschland e consigliere d'amministrazione di Schenker AG, Hans-Jörg Hager - aumenterà la qualità del nostro molto efficiente network europeo».
«L'apertura del centro logistico a Rostock - ha aggiunto il responsabile della nuova struttura, Winfried Palmen-Dréan - rappresenta una spinta per le nostre attività di trasporto northbound e eastbound verso la Scandinavia, la Russia e le nazioni del Baltico».
Il gruppo Schenker, che ha circa 42.000 dipendenti, fa parte di DB Logistics, la divisione logistica e trasportistica della società ferroviaria tedesca Deutsche Bahn.