L'amministratore delegato di Stena Line, Gunnar Blomdahl, è compiaciuto dei risultati conseguiti lo scorso anno dalla compagnia di navigazione svedese. «Siamo soddisfatti dell'attività svolta nel 2006, dove c'è stata una ripresa nell'ultima parte dell'anno che è seguita ad un avvio in sordina», ha dichiarato oggi. «Il numero dei passeggeri e dei veicoli - ha aggiunto - è cresciuto dell'1% nel quarto trimestre. Nel 2006 abbiamo avuto un maggior numero di fermate in bacino per manutenzione, che sono state anche più prolungate, ed abbiamo modificato gli orari di alcune rotte, cosa che spiega il leggero calo di traversate dei privati nell'arco dell'intero anno».
I volumi di passeggeri e di veicoli privati movimentati è infatti diminuito del 2% rispetto al 2005, mentre il traffico commerciale ha registrato una crescita del 2%.
«La forza di Stena Line - ha rilevato Blomdahl - è data dalla combinazione delle attività passeggeri e merci. Questa combinazione è una delle ragioni per cui i nostri risultati finanziari per il 2006 supereranno le previsioni. Quando investiamo in nuove navi ci concentriamo sullo sviluppo di soluzioni che si adattino sia ai passeggeri che alle merci».