Il consiglio di amministrazione della Irish Continental Group plc (ICG) ha confermato oggi di aver ricevuto dall'amministratore delegato, Eamonn Rothwell, e da altri manager della compagnia una proposta per l'acquisizione della ICG. Il Board ha precisato che tale proposta non è ancora sfociata in un'offerta di management buy-out.
La proposta dei manager è basata sull'offerta di 18,50 euro per ciascuna unità di ICG, che comprende un'azione ordinaria e tre azioni privilegiate cumulative della compagnia.
Oggi intanto Irish Continental Group ha comunicato i risultati conseguiti nell'esercizio finanziario 2006, che si è chiuso con un utile netto di 32,3 milioni di euro su un ricavo di 312,1 milioni di euro, contro un passivo netto di 15,8 milioni di euro su un ricavo di 298,5 milioni di euro nell'esercizio precedente. L'utile operativo è ammontato a 32,9 milioni di euro (passivo di 13,5 milioni nel 2005).
Commentando tali risultati, il chairman di ICG, John B. McGuckian, ha detto che le performance della compagnia sono state positive nel settore merci, mentre nel comparto ro-ro ICG si è comportata in linea con l'evoluzione del mercato che - ha precisato - ha registrato una flessione del 3%.