La MacGREGOR (gruppo Cargotec) ha siglato un accordo per comprare la norvegese Hydramarine AS, società specializzata nella produzione di sistemi di movimentazione di carichi destinati al settore offshore e subacqueo che attualmente è di proprietà di Vidar Robstad e Svein Erik Halvorsen attraverso la Hydramarine Holding AS.
L'intesa prevede che MacGREGOR acquisisca il 90% del capitale della Hydramarine, mentre il restante 10% sarà di proprietà dei dipendenti dell'azienda norvegese.
Hydramarine, che è stata fondata nel 1977, dispone di uno stabilimento di assemblaggio a Kristiansand, in Norvegia, ma ha affidato in outsourcing la produzione dei componenti. Nel 2006 la società ha registrato un fatturato netto di 63 milioni di euro. L'azienda dà lavoro a 150 persone.
«Hydramarine - ha commentato oggi il presidente della MacGREGOR, Olli Isotalo - rappresenta un'estensione interessante dell'offerta attuale della MacGREGOR e la sua attività ben si adatta alla strategia della MacGREGOR di sviluppare soluzioni di movimentazione dei carichi dirette all'industria offshore e marittima. L'acquisizione amplia la nostra offerta nei confronti del segmento delle unità offshore, che è in crescita».