Nell'esercizio 2006 la Piraeus Port Authority (PPA) ha registrato un fatturato pari a 144,13 milioni di euro, con una crescita del 2,9% rispetto a 140 milioni di euro nell'esercizio precedente. L'incremento - ha sottolineato oggi la port authority - sarebbe stato più marcato se non si fossero verificati gli scioperi che hanno caratterizzato gli ultimi due mesi del 2006 e che hanno determinato una riduzione dell'aumento del giro d'affari da +9,4% dei primi nove mesi dell'esercizio a + 2,9% alla fine dell'anno. Tali effetti - ha precisato l'ente - si avvertiranno anche nella prima metà del 2007; infatti il traffico in transito al Piraeus Container Terminal, che è stato trasferito verso altri porti mediterranei, può essere recuperato solo nell'arco di quattro mesi.
La Piraeus Port Authority ha manifestato anche preoccupazione per l'insufficiente produttività al container terminal dello scalo greco che - secondo l'ente - è inferiore del 25% rispetto a quella degli altri porti concorrenti del Mediterraneo.
Lo scorso anno i costi della PPA sono cresciuti complessivamente dell'1,8% a 134,22 milioni di euro. L'utile prima delle imposte è ammontato a 17,45 milioni di euro (+2,2%) e l'utile netto a 12,22 milioni di euro (+7,9%).