Ieri la compagnia di navigazione americana Crowley Maritime Corporation ha annunciato che è stata raggiunto una proposta di accordo in merito all'azione legale avviata dal Franklin Balance Sheet Investment Fund nel novembre 2004 contro alcuni membri del consiglio d'amministrazione della compagnia.
La parte querelante - ha spiegato Crowley - ha acconsentito a ritirare l'azione legale se essa stessa o altri azionisti della Crowley avranno l'opportunità, attraverso un'offerta di acquisto, di vendere le proprie azioni ordinarie della Crowley al prezzo di 2.990 dollari in contanti per ciascuna azione.
A tal fine il chairman e presidente della Crowley, Thomas B. Crowley, Jr., ha costituito la nuova società Crowley Newco Corporation ed ha avviato un'offerta d'acquisto, che scadrà il prossimo 20 aprile, per comprare dagli altri azionisti tutte le azioni ordinarie della Crowley al prezzo unitario di 2.990 dollari. Se l'offerta avrà successo la Crowley Newco Corporation sarà fusa per incorporazione nella Crowley Maritime Corporation, che pertanto non sarà più una public company.