Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:11 GMT+1
Il traghetto Sardinia Express in avaria viene rimorchiato verso Bastia
I passeggeri verranno reimbarcati su un'altra nave per il rientro in Italia
9 agosto 2007
Questa notte il traghetto Sardinia Express della Corsica Sardinia Ferries ha avuto un’avaria all’apparato motore. Al largo della Corsica - ha reso noto l'Ufficio circondariale marittimo di Golfo Aranci - si è verificato un principio di incendio in sala macchine, prontamente domato dal personale di bordo.
Il traghetto, con a bordo 209 passeggeri e 20 membri di equipaggio, era partito ieri dal porto di Golfo Aranci ed era diretto a Piombino.
Appena verificatosi l’incidente, che ha indotto il personale di bordo a spengere gli apparati motore ed a trasferire i passeggeri sui ponti esterni a titolo precauzionale, un rimorchiatore è partito da Bonifacio diretto verso il traghetto per effettuarne il rimorchio fino al porto di Bastia, dove i passeggeri verranno reimbarcati su un altro mezzo messo a disposizione dalla compagnia per il rientro in Italia.
Un’altra nave della Corsica Sardinia Ferries, la Mega Express Three, partita da Livorno e diretta a Golfo Aranci, in navigazione nel medesimo tratto di mare, si è affiancata all’unità in avaria prestandole assistenza.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore