- La Titan Petrochemicals Group Ltd., società quotata alla Borsa di Hong Kong, ha siglato un accordo per comprare l'intero capitale azionario della Shipyard Holdco, che a sua volta possiede il nuovo cantiere di riparazione e costruzione navale Titan Quanzhou Shipyard, per 170 milioni di dollari. L'investimento prevede il pagamento di circa 56,9 milioni di dollari in contanti e la copertura della quota restante di 113,1 milioni di dollari con l'emissione di azioni della Titan.
-
- Il cantiere Titan Quanzhou Shipyard è interamente controllato dalla Titan Oil Pte Ltd di Singapore, che a sua volta possiede il 56,67% della Titan Petrochemicals Group attraverso la Great Logistics. Lo stabilimento è situato a Douwei (Quanzhou City), nell'ambito del porto di Mizhou, nella provincia cinese di Fujian.
-
- Titan Quanzhou Shipyard ha iniziato l'attività alla fine dello scorso anno e lo scorso 1° agosto ha varato la sua prima nave, la Titan Honour, una unità per il bunkeraggio di 6.500 tonnellate di stazza lorda, ed varato la gemella Titan Spirit il 12 settembre.
|