Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:32 GMT+1
Medcenter Container Terminal acquisisce la certificazione OHSAS 18001 relativa alla sicurezza sul posto di lavoro
Si tratta di una specifica su base volontaria per le aziende
21 dicembre 2007
Si è conclusa ieri positivamente la visita del Lloyd’s Register al Medcenter Container Terminal (MCT) del porto di Gioia Tauro per la certificazione OHSAS 18001. Tale specifica, su base volontaria per le aziende, rappresenta un sistema di gestione della tutela della salute e della sicurezza sul posto di lavoro.
«Questo riconoscimento, in un momento in cui l’attenzione ed i riflettori dei media sono puntati sui numerosi incidenti sul lavoro - ha sottolineato la società terminalista del gruppo Contship Italia - dimostra ancora una volta l’altissima attenzione e cura che MCT ha per la tutela della qualità della sicurezza di tutti i lavoratori coinvolti direttamente e indirettamente nella attività del porto di Gioia Tauro».
MCT è tra le prime aziende italiane a raggiungere questo riconoscimento ufficiale e - ha precisato l'amministratore delegato della società, Vincenzo Iacono - «si tratta di un punto di partenza e non di arrivo. È infatti necessario continuare ad investire per una cultura della sicurezza che vada oltre le procedure per essere riconosciuta come un valore aggiunto condiviso e di cui tutti i colleghi possano andare fieri. Desidero inoltre ringraziare tutti coloro che si sono fattivamente impegnati ed in particolare i coordinatori del progetto ing. Sceni e ing. Cosentino».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore