- Il gruppo armatoriale giapponese Nippon Yusen Kaisha (NYK) investirà nella terza fase del progetto per la realizzazione della nuova area portuale Yangshan di Shanghai, che sarà dedicata principalmente al traffico dei container.
-
- NYK prevede infatti di essere ammesso come investitore nella terza fase del progetto Da Xiao Yang Shan Container Terminals, che riguarda la costruzione di 52 banchine per la movimentazione dei container sulle isole Da Yangshan e Xiao Yangshan nella baia di Hangzhou, situata a circa 30 chilometri a sud-ovest di Shanghai. La richiesta è stata avanzata dal presidente del gruppo NYK, Koji Miyahara, nel corso di un incontro con il sindaco di Shanghai, Han Zhen, tenutosi lunedì scorso. Nel 2020 la nuova area portuale avrà una capacità di movimentazione dei container pari a 25 milioni di teu all'anno.
-
- Inoltre il gruppo giapponese ha confermato l'investimento nel porto cinese di Dalian. NYK, infatti, parteciperà alla terza fase di realizzazione del progetto Da Yao Wan Container Terminals insieme con la Dalian International Container Terminal Co., una joint venture tra la Dalian Port Container Co. e il gruppo armatoriale cinese China Shipping, che diventerà operativa il prossimo aprile (inforMARE del 7 dicembre 2006).
|