- Sono cinque i consorzi di imprese che entro la scadenza dello scorso 31 gennaio hanno presentato le proprie offerte per ottenere la concessione trentennale del nuovo container terminal del porto di Vizhinjam, che è situato nello Stato di Kerala, sulla costa occidentale dell'India. La gara è stata indetta dalla Vizhinjam International Seaport Ltd. (VISL), società di intera proprietà del governo di Kerala.
-
- I consorzi sono costituiti da: KGL Ports International, DS Constructions Ltd. e Appolo Enterprises; Nagarjuna Construction Co., Maytas e OPM; Videocon Industries Ltd., Gammon India, Gammon Infra e Sical Logistics; Lanco Infratech Ltd., Lanco Power e Pembinaan Redzai; Zoom Developers, Portia Management Service e Peter Fraenkel & Partners.
-
- L'investimento previsto per la realizzazione dell'intero progetto ammonta a 53,48 miliardi di rupie (1,35 miliardi di dollari), di cui 23,9 miliardi di rupie per la sola prima fase dell'iniziativa.
-
- Il nuovo terminal avrà una capacità di movimentazione annua dei container pari a 1,8 milioni di teu, che salirà a 5,3 milioni di teu una volta completate le tre fasi del progetto. Il terminal avrà fondali di -16 metri dragabili fino a 18,7 metri.
-
- Secondo le previsioni, l'esito della gara sarà reso noto entro quattro o cinque mesi.
|