- Siva Ventures Ltd. (SVL), filiale del gruppo indiano Sterling Infotech Group, ha comprato la società di navigazione norvegese J.B. Ugland Shipping AS (JBUS), che è stata ceduta dalla J.B. Ugland Holding AS per circa 300 milioni di dollari.
-
- Il gruppo indiano ha precisato che l'accordo di vendita è stato siglato lo scorso mese e la transazione è stata portata a termine il 15 febbraio. La compagnia norvegese - ha spiegato Sterling Infotech Group - continuerà ad essere guidata dall'attuale management capeggiato dall'amministratore delegato Bjorn Bergsland.
-
- L'intesa di vendita prevede che la compagnia norvegese, che opera nel settore del trasporto di rinfuse liquide e solide con una flotta di oltre 40 navi, possa utilizzare il proprio marchio per tre anni.
-
- «Ritengo - ha commentato il presidente di Sterling Infotech Group, C. Sivasankaran - che l'industria dello shipping, soprattutto il segmento delle rinfuse sia liquide che solide, crescerà sempre più attorno alla più ampia evoluzione delle commodities asiatiche. In particolare, con la domanda di tonnellaggio per le rinfuse da parte dell'India, è possibile intravvedere la crescita esplosiva sulla scia dell'aumento della domanda di materie prime per i nuovi progetti di centrali e raffinerie che si moltiplicano in India, un gran numero dei quali è basato su materie prime d'importazione. Riteniamo che la transazione dia due dei più importanti fattori di successo per sfruttare questa opportunità: la presenza e le relazioni dl gruppo Sterling con le attività in India che saranno clienti della flotta e della reputazione del marchio JB Ugland nell'ambito dello shipping internazionale insieme con le riconosciute capacità del management in questo settore».
|