- Oggi la danese Maersk Line ha annunciato una serie di cambiamenti nei propri servizi tra Asia ed Europa che comporteranno una riduzione della capacità offerta con l'obiettivo di contenere i crescenti costi determinati dal forte aumento del costo del combustibile.
-
- Le variazioni, che saranno introdotte all'inizio del prossimo mese, riguardano i servizi AE5, AE7, AE2 e AE8 e causeranno il taglio di una capacità di stiva pari complessivamente a 2.000 container da 40' alla settimana.
-
- Innanzitutto la compagnia di navigazione sospenderà il servizio AE5 e il porto di Kaohsiung, che attualmente è toccato dalla linea, sarà scalato nell'ambito del servizio AE8. La nuova rotazione dell'AE8 sarà pertanto la seguente: Shanghai, Ningbo, Kaohsiung, Yantian, Tanjung Pelepas,Valencia, Dunkerque, Southampton, Goteborg, Aarhus, Bremerhaven, Rotterdam.
-
- Nell'AE7 sarà variata la velocità della relazione eastbound e verranno inclusi scali a Tangeri e Tanjung Pelepas. La linea toccherà quindi i porti di Rotterdam, Bremerhaven, Algeciras, Tangeri, Tanjung Pelepas e Yantian.
-
- Infine sarà variata la rotazione degli scali del servizio AE2, che assumerà la seguente configurazione: Busan, Dalian, Xingang, Qingdao, Kwangyang, Shanghai, Bremerhaven, Rotterdam, Felixstowe, Salalah.
-
- Maersk Line ha inoltre reso noto di aver assunto l'intero controllo dell'agenzia marittima turca Maersk Denizcilik acquisendo il restante 40% del capitale azionario della società in mano al partner locale Merit.
|