- Il gruppo Ocean Wilsons Holdings, che ha sede nelle Bermuda, ha comunicato oggi che la sua filiale operativa Wilson Sons Ltd. ha portato a termine la realizzazione dell'ampliamento del Tecon Rio Grande, il container terminal che la società gestisce nel porto brasiliano di Rio Grande.
-
- I lavori, con i quali sono stati realizzati 250 metri lineari di banchina - ha sottolineato il gruppo - sono stati completati quattro anni prima del previsto: nel progetto, che comporta un investimento complessivo di 100 milioni di dollari, la data di ultimazione di questa fase, relativa alla costruzione della terza banchina del terminal per un costo di 50 milioni di dollari tra opere civili e attrezzature (incluso l'acquisto di due gru di banchina post-Panamax), era stata fissata nel 2012.
-
- La linea di banchina del terminal è ora salita ad un totale di 850 metri lineari e, grazie all'entrata in servizio della terza banchina, la capacità di traffico dell'impianto crescerà dagli attuali 700mila teu a 1,13 milioni di teu all'anno.
- Il terminal, che nel 2007 ha movimentato 622.406 teu - ha ricordato Ocean Wilsons - movimenta il 96% del traffico containerizzato del porto di Rio Grande.
-
- Inoltre Ocean Wilsons Holdings ha annunciato che investirà fino a 60 milioni di dollari nella costruzione di un nuovo cantiere navale a Rio Grande. Lo stabilimento sarà dedicato principalmente alla realizzazione di navi appoggio per l'industria offshore.
|