- Logitec Lines ha annunciato oggi l'avvio di una nuova autostrada del mare tra Spagna e Italia. Lunedì prossimo la compagnia inaugurerà un servizio regolare tra i porti di Marina di Carrara e Castéllon de la Plana che, ad un costo competitivo, coprirà le 535 miglia nautiche tra i due scali in 32 ore anziché - ha sottolineato Logitec Lines - 1.388 chilometri di strada in 49 ore.
-
- «Grazie a questo collegamento - ha detto l'amministratore delegato di Logitec, Marco Madoni - abbatteremo i tempi di percorrenza, i costi di trasporto e le emissioni di CO2 nell'atmosfera secondo le indicazioni del programma Marco Polo. Frequenza (tre partenze settimanali), puntualità e sicurezza (40.000 metri quadri di parcheggio vigilato) saranno i nostri punti di forza».
-
- Si tratta - ha evidenziato la compagnia - di un collegamento strategico di flussi merceologici tra i bacini industriali spagnoli e portoghesi (Castéllon de la Plana, Valencia, Madrid, Siviglia, Malaga, Lisbona) e le città italiane del centro-nord (Modena, Sassuolo, Bologna, Verona, Firenze).
-
- La nuova linea si avvale del contributo degli eco-bonus, gli incentivi previsti per gli autotrasportatori che utilizzano le autostrade del mare per una parte del loro viaggio. Le navi sono dotate della certificazione RINA per il trasporto di merci pericolose, di una capacità di carico di 120 semi-rimorchi, 12 camion con rimorchi e rispettive cabine per gli autisti e connessioni elettriche per semirimorchi frigo.
-
- Agente generale della compagnia italiana in Spagna è la Boluda Cargo International (gruppo Boluda).
|