- Il gruppo siderurgico russo Novolipetsk Steel (NLMK) ha deciso di cedere la propria quota del 69,41% nella OJSC Tuapse Seaport (TMTP), che opera il porto di Tuapse sul Mar Nero, all'olandese Universal Cargo Logistics Holding B.V. (UCLH). La transazione, che secondo le previsioni sarà portata a termine entro i prossimi due mesi, avrà un valore di 7,1 miliardi di rubli (254 milioni di dollari).
-
- L'accordo - ha precisato NLMK - prevede che la Universal Cargo Logistics Holding offra a tutti gli azionisti di NLMK la possibilità di mantenere il loro interesse in Tuapse Seaport attraverso la UCLH e la proposta consentirà agli azionisti di NLMK di acquisire azioni della TMPT per 1,17 rubli cadauna su base proporzionale alla loro partecipazione in NLMK a decorrere dalla data in cui UCLH acquisirà la partecipazione della NLMK in TMTP. Inoltre, in conformità con la legge federale russa sulle società per azioni, Universal Cargo Logistics Holding presenterà un'offerta per acquisire le quote degli azionisti di minoranza di TMPT al prezzo di 1,17 rubli per ciascuna azione.
-
- Universal Cargo Logistics Holding dispone di strutture logistiche in Russia, tra cui alcune nei porti di San Pietroburgo, Taganrog e Ust-Luga.
|