-
- Il prossimo 8 gennaio le compagnie di navigazione Hanjin Shipping e United Arab Shipping Company (UASC) inaugureranno il nuovo servizio settimanale IMU che collegherà l'India con il Mediterraneo e la costa orientale degli Stati Uniti e che nascerà dalla combinazione degli attuali servizi MIX (Mediterranean - India Express) e INX (India - North America Express).
-
- La rotazione dell'IMU sarà la seguente: Port Qasim, Nhava Sheva, Port Said, (Med hub), La Spezia, Fos, Barcellona, Valencia, (Med hub), New York, Norfolk, Savannah, Valencia, Genova, Port Said, Gedda, Khor Fakkan, Jebel Ali, Port Qasim.
-
- Nell'attuale servizio MIX, che collega il subcontinente indiano con il Medio Oriente, il Mediterraneo e la costa est degli USA, sono operate 11 portacontainer da 2.000 teu, di cui nove della UASC e due della Hanjin Shipping. Nel servizio INX, effettuato sulla rotta Asia sud-orientale - subcontinente indiano - costa est USA, vengono utilizzate otto navi, di cui due ciascuna da parte dei quattro partner Hanjin Shipping, UASC, Kawasaki Kisen Kaisha (“K” Line) e Yang Ming.
-
- Il nuovo servizio IMU sostituirà la linea INX, che verrà chiusa alla fine di questo mese, e il servizio MIX e verrà operata con nove portacontainer da 4.000 teu, di cui sei della UASC e tre della Hanjin Shipping.
-
- Inoltre il prossimo 26 febbraio Yang Ming, Hanjin Shipping, “K” Line e China Shipping Container Lines (CSCL) avvieranno il nuovo servizio settimanale RES tra il Far East e il Mar Rosso. Sulla rotta saranno impiegate sei portacontainer da 4.000 teu, di cui tre della Yang Ming ed una ciascuna da parte di Hanjin Shipping, “K” Line e China Shipping.
-
- La rotazione del servizio RES sarà la seguente: Shanghai, Ningbo, Shekou, Singapore, Gedda, El Sokhna, Aqaba, Singapore, Shanghai.
|