- Il commissario straordinario dell'Ipsema (Istituto di Previdenza per il Settore Marittimo), Antonio Parlato, ha approvato nei termini il bilancio di previsione dell'ente per il 2009. Il documento finanziario previsionale presenta un avanzo di parte corrente pari a 20,32 milioni di euro, un avanzo finanziario di 13,87 milioni di euro e un avanzo del conto economico pari a 1,67 milioni di euro. Per quanto riguarda la situazione amministrativa il bilancio prevede un avanzo di amministrazione al 31 dicembre 2009 di 291,7 milioni di euro.
-
- «Il bilancio di previsione per l'esercizio 2009 appena approvato - ha spiegato il direttore generale dell'Ipsema, Palmira Petrocelli - è stato redatto nel rispetto dei principi contabili contenuti nel decreto 97/2003 con l'individuazione delle cinque aree omogenee di attività, in linea con le procedure contabili previste per la Pubblica Amministrazione».
-
- «I dati di bilancio estremamente positivi presentati dall'Ipsema - ha dichiarato il commissario Parlato - indicano la continuità della solidità finanziaria dell'istituto. L'Ipsema, dunque, ha decisamente consolidato una tendenza positiva e potrà sempre con maggior tranquillità, affrontare nell'immediato futuro, una volta superata l'attuale fase commissariale e perfezionati gli organi, le problematiche legate al processo di rinnovamento delle proprie strutture operative e offrire servizi sempre migliori e rispondenti alle esigenze di un'utenza particolare, senza eguali per specificità, nelle altre pubbliche amministrazioni».
|