- Un'altra compagnia di navigazione riduce l'attività e il personale per far fronte alla recessione economica mondiale che ha determinato un forte calo degli scambi commerciali internazionali e una drastica riduzione dei volumi trasportati via mare. Questa volta si tratta della Swire Shipping, società integralmente controllata dalla The Cina Navigation Co. (CNCo) del gruppo londinese John Swire & Sons.
-
- Swire Shipping ha annunciato la cancellazione del servizio multipurpose Europe Pacific Service, che è costituito dalla ristrutturazione del Westabout Round the World Service (ex Bank Line) e che sarà soppresso a metà luglio. Il servizio effettua scali ad Algeciras, Amburgo, Hull, Anversa, Dunkerque, Le Havre, Papeete, Auckland, Noumea, Port Vila, Santo, Honiara, Rabaul, Bialla, Kimbe, Lae, Madang, Singapore, Port Klang. Swire Shipping continuerà invece ad operare il servizio per container Europe Pacific Express, che collega i porti del Nord Europa e del Mediterraneo con i porti del Pacifico.
-
- Inoltre la compagnia cancellerà il servizio multipurpose Eastabout Round the World effettuando l'ultima partenza westbound il prossimo 23 giugno da Giacarta e l'ultima partenza eastbound il prossimo 26 agosto da Houston. Il servizio effettua scali a New Orleans, Houston, Camden, St. John, Genova/Livorno, Jeddah, Dammam, Jebel Ali, Jizan, Mundra, Mumbai, Chennai, Singapore, Jakarta, Kimbe, Lae, Pago Pago, Apia, Papeete.
-
- Swire Shipping ha annunciato anche la fusione del proprio servizio multipurpose tra l'Asia settentrionale e l'Oceania con quello della Tasman Orient Line, il potenziamento del servizio tra Papua Nuova Guinea e Asia-Europa operato con Tasman Orient Line, il potenziamento del servizio tra Australia e Oceania e del servizio Trans Tasman tra Nuova Zelanda e Australia.
-
- La riduzione complessiva dell'attività comporterà il taglio di 200 posti di lavoro sui 550 attualmente totalizzati dalla divisione dei servizi di linea.
|