- La compagnia tedesca Hamburg Süd e la sua filiale brasiliana Aliança hanno concordato con la cilena Compañía Sud Americana de Vapores (CSAV) una diminuzione della capacità offerta sulla rotta che collega le coste orientali del Sud America e del Nord America, linea di traffico che lo scorso anno ha registrato un calo del 40% dei volumi di carico.
-
- La diminuzione della capacità sarà attuata tramite la fusione del servizio USAtlan della CSAV con il servizio Tango operato da Hamburg Süd e Aliança.
-
- Le due linee confluiranno nel nuovo servizio New Tango che verrà operato con sette portacontainer da 3.500 teu, di cui cinque immesse da Hamburg Süd/Aliança e due dalla CSAV.
-
- Il nuovo servizio toccherà i porti di New York, Filadelfia, Norfolk, Charleston, Jacksonville, Port Everglades, Puerto Cabello, Suape, Santos, Buenos Aires, Rio Grande, Navegantes, Santos, Rio de Janeiro, Salvador, Suape, Pecem, New York.
-
- L'inaugurazione del New Tango, che è soggetta all'approvazione della Federal Maritime Commission (FMC), è prevista il prossimo 19 settembre con lo scalo della CSAV Itaim a New York.
|