Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:41 GMT+1
Intercontainer-Interfrigo ha rilevato una crescita della domanda di trasporto intermodale
In programma per il 2010 ulteriori collegamenti tra il mercato svizzero e i porti
26 novembre 2009
Intercontainer-Interfrigo (ICF) ha rilevato dall'inizio dello scorso mese una crescita della domanda nel settore del trasporto intermodale non accompagnato. In particolare, l'azienda elvetica ha registrato un accentuato aumento della domanda di trasporto di container e swap body nei traffici tra Germania e Austria e nell'Europa sud-orientale ed una ripresa dei volumi di traffico nel mercato svizzero.
Tali segnali di crescita hanno indotto la società ad aumentare l'offerta, che era stata ridotta con la crisi economica. Tra le misure assunte figura l'inserimento di un'ulteriore partenza settimanale nei servizi intermodali tra la Germania e la Grecia e tra la Germania/Austria e l'Ungheria. Inoltre è stato aggiunto un ulteriore viaggio settimanale sulla direttrice Germania-Scandinavia ed è previsto un aumento dell'attività anche in Turchia.
Per il mercato svizzero, ICF ha annunciato per il prossimo anno l'avvio di servizi aggiuntivi di collegamento con i porti in caso la domanda mantenga l'attuale elevato livello.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore