Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:32 GMT+1
La Corea del Sud promuove l'impiego del suo sistema di IT per la logistica e i porti in altre nazioni
Sarà presentato ai rappresentanti dei governi di Guatemala, Tanzania, Libia e Filippine e di altri Stati
3 dicembre 2009
Il ministero sudcoreano del Territorio, trasporti e affari marittimi (MLTM) ha annunciato che inviterà i governi di Guatemala, Tanzania, Libia e Filippine a partecipare alla presentazione del sistema “Yes! U-port” (Your Future E-business Safe Voyage Ubiquitous Port), che è stato sviluppato dal dicastero e dalla sua società di information technology KL-Net. Il sistema comprende numerose funzionalità di scambio di informazioni tra gli operatori e le istituzioni della logistica e dei porti ed è stato realizzato con l'obiettivo di incrementare la produttività e la sicurezza del trasporto merci.
Scopo dell'iniziativa è di promuovere l'utilizzo del sistema presso altre nazioni e di sviluppare il ruolo della Corea del Sud quale fornitore di sistemi di information technology. In particolare, il ministero intende proseguire nell'attività di promozione che ha già portato all'adozione del Port-MIS, un sistema di IT per la gestione complessiva del sistema-porto che fa parte del sistema Yes! U-port e che è stato adottato in porti esteri quali Dar es Salaam (Tanzania), Santo Tomas (Guatemala), Cebu (Filippine) e Bintulu (Malaysia).
Alla presentazione, che includerà una visita alla nuova area portuale di Busan, sono stati invitati il vice ministro dell'Informazione, comunicazioni e trasporto del Guatemala, l'amministratore della Tanzania Port Authority, il vice amministratore della Cebu Port Authority ed altri 19 delegati di otto nazioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore