- MSC Crociere ha confermato le proprie strategie di sviluppo a Bari, porto nel quale quest'anno ha programmato 67 scali con le navi MSC Magnifica e MSC Musica per una movimentazione complessiva di oltre 230.000 passeggeri.
-
- Tuttavia, a fronte di tale fiducia nei confronti del porto pugliese, la compagnia crocieristica sollecita il supporto delle istituzioni locali: «è necessario che a fronte della scelta di MSC Crociere di puntare ancora sulla città di Bari - ha spiegato oggi il managing director di MSC Crociere, Domenico Pellegrino - corrisponda un'implementazione del sistema infrastrutturale e un maggior impegno delle autorità preposte. Ad oggi nel porto non possono ancora fare scalo le navi di classe Fantasia che hanno una capienza di 4.000 passeggeri. Qualora tali condizioni non avessero una veloce evoluzione, potrebbe risultare modificata l'intera strategia di MSC Crociere nello scalo pugliese».
-
- Lo scorso anno MSC Crociere ha movimentato nell'aeroporto di Bari circa 36.000 passeggeri, di cui l'86,4% provenienti dalla Spagna e il 13,5% dalla Francia, per un totale di 266 voli speciali. Nel 2010 la compagnia prevede una movimentazione di circa 53.000 passeggeri con un incremento di oltre il 48% rispetto al 2009 e un totale di 360 voli speciali con una crescita del 35,4%.
-
- Quest'anno MSC Magnifica, che sarà varata ad Amburgo il prossimo 6 marzo, partirà ogni domenica per un itinerario di otto giorni e sette notti verso Grecia, Turchia e Croazia con tappe a Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik e Venezia, mentre MSC Musica farà rotta per crociere di otto giorni e sette notti verso Katakolon, le isole cicladi Santorini e Mykonos, Atene, per poi tornare verso l'isola di Corfù, Dubrovnik e Venezia.
|