Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:31 GMT+1
Il porto del Pireo vuole potenziare il comparto delle riparazioni navali
«Un porto senza un polo di riparazioni navali - ha detto Yiorgos Anomeritis - è fuori dal circuito internazionale». Nuova società logistica
31 marzo 2010
La Piraeus Port Authority (PPA) costituirà due nuove società. La nuova Naval Services SA ha l'obiettivo di catalizzare le attività di riparazione navale coinvolgendo gli operatori che lavorano in questo settore nell'area del Pireo e di ammodernare il comparto delle riparazioni navali di Perama, attualmente in grado di lavorare solo su navi di piccola e media taglia. «Un porto senza un polo di riparazioni navali - ha spiegato il presidente della PPA, Yiorgos Anomeritis - è fuori dal circuito internazionale».
La prima iniziativa in programma è quella di dotare l'area di Perama di un bacino di carenaggio in grado di accogliere navi Panamax e di abbandonare i vecchi bacini in attività da decenni.
Inoltre PPA costituirà la nuova filiale Intermodal Transport and Logistics Company SA (Logistics PPA SA) con l'obiettivo di sviluppare l'attività e le sinergie del porto con il nuovo centro logistico realizzato a Thriasio Pedion, su cui si intende accentrare il traffico delle merci nella regione dell'Attica.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore