- I gruppi armatoriali A.P. Møller-Mærsk e CMA CGM hanno effettuato uno scambio delle rispettive quote di partecipazione nei container terminal del porto francese di Dunkerque e del porto statunitense di Mobile.
-
- La società terminalista APM Terminal del gruppo A.P. Møller-Mærsk ha ceduto il 61% del capitale azionario della Nord France Terminal International o.u. (NFTI), che opera il container terminal di Dunkerque, alla Terminal Link, società terminalista della francese CMA CGM. Terminal Link ha pertanto incrementato la propria partecipazione in NFTI dal 30% al 91%. Il restante 9% della NFTI resta in mano all'Autorità Portuale di Dunkerque.
-
- Nel contempo Terminal Link ha venduto la sua quota del 20% nella Mobile Container Terminal LLC (MCT), che gestisce il container terminal del porto di Mobile, alla APM Terminals, che ha pertanto accresciuto la propria quota di proprietà della società terminalista americana dall'80% al 100%.
-
- Attualmente il Nord France Terminal International è scalato dalla flotta di CMA CGM nell'ambito di quattro servizi regolari: il North Europe French West Indies (NEFWI), il French Asia Line 3 (FAL3), il Panama Direct (PAD) e il servizio Europa-Marocco.
-
- Il container terminal di Mobile è scalato dai servizi Pacific Express 3 (PEX3) della CMA CGM, dal Gulf Express della Zim e dai servizi TA2 ed Expresso di Maersk Line.
|