- Il gruppo Rolls-Royce ha ottenuto ordini del valore complessivo, incluse opzioni, di 80 milioni di sterline per progettare ed equipaggiare cinque imbarcazioni offshore e per impieghi speciali tutte basate sul progetto navale UT Design del gruppo britannico.
-
- Rolls-Royce ha sottoscritto un contratto con il cantiere navale Rosetti Marino Spa di Ravenna per la fornitura di un sistema integrato, compresi il sistema propulsivo, i timoni, i macchinari di coperta, i thrusters, i sistemi di automazione e controllo, per un anchor handler UT 712 CD (rimorchiatore d'altura per la gestione dei sistemi di ancoraggio di piattaforme semisommerse). La nave sarà costruita per la compagnia Augusta Offshore Spa di Napoli e la consegna è prevista per il terzo trimestre del 2012. Il contratto comprende un'opzione per un'altra imbarcazione della stessa tipologia. «Quest'ordine - ha spiegato Jørn Heltne, senior vice president Ship Technology-Offshore di Rolls-Royce - costituisce la prosecuzione di un lungo rapporto fra le nostre società e siamo molto lieti che Augusta Offshore abbia scelto ancora una volta le tecnologie Rolls-Royce per i suoi nuovi investimenti».
-
- Rolls-Royce ha reso noto che, oltre a questo contratto, ulteriori tre unità UT 515 CD sono state ordinate da un nuovo cliente con consegna prevista verso la fine del 2011. Si tratta di rimorchiatori specializzati in operazioni oceaniche di salvataggio, soccorso, anti-incendio e anti-inquinamento.
- Ciascun mezzo avrà una lunghezza di 86 metri e una larghezza di 17,5 metri e sarà dotato di un sistema integrato Rolls-Royce, compresi i motori, i sistemi di propulsione, i timoni, i macchinari di coperta, i thrusters, i sistemi di automazione e controllo e le apparecchiature di posizionamento dinamico. Il contratto comprende un ampio programma di addestramento presso il nuovo centro formazione Rolls-Royce a Aalesund, in Norvegia.
-
- Infine Rolls-Royce ha recentemente incamerato un altro contratto per un'unità UT 755 L3X equipaggiata con sistemi prodotti dal gruppo britannico che sarà costruita dal cantiere russo Caspian Energy Projects LLC. La commessa include un'opzione per una seconda nave.
|